CLASSIFICA STILATA DA IPR MARKETING E PUBBLICATA SU IL SOLE 24 ORE
Dopo il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il primo cittadino di Torino Sergio Chiamparino, in terza posizione c'è Vincenzo De Luca, ex aequo con il veronese Flavio Tosi. Di conseguenza il sindaco di Salerno è primo in Campania.
Pedaggio di due euro per l’intera tratta (prima era di 1,60). Pur se si parte da 0.80 per 5 chilometri (poi 1 euro per 10 km., 1,50 per 15 km., 1,90 per 30 km.) la beffa è per chi non possiede un telepass: pagherà sempre e comunque due euro. Anche per una tratta di cinque chilometri. Ed è su questa discrasia che è scattata la protesta del parlamentare salernitano Tino Iannuzzi.
Laurea in Lettere.
Giornalista-Pubblicista dal 3 maggio 1980. Disegnatore satirico.
Dagli anni ’60 giornalismo scritto e/o disegnato per le testate: Il Mattino, Bertoldo, Il Travaso delle Idee, Marc’Aurelio, Il Calcio e il Ciclismo Illustrato, Domenica Quiz, Gazzetta del Sud, Il Tempo, Sport 7, La Voce della Provincia - Napoli Torre Annunziata, Giornale Sud, Telecolor Salerno, Il Tirreno, Tuttosport, Olimpico, Gazzetta di Salerno, Il Secolo XIX, La Prealpina, Brescia Oggi, Il Giornale d’Italia, La Nuova Provincia, La Voce, Roma, Il Giornale di Napoli, Sport Sud, Corriere Salerno, La Città, Tele Salerno 1, Tribuna di Salerno, Quarta Rete, Largo Campo, Cronache del Mezzogiorno, Newpressonline, Tribuna del Mezzogiorno, Il Quotidiano della Basilicata, Inserto Satirico, L'Indro, Dentro Salerno.
Blog: Kataweb Satiricoamabile, Amabilalbum, Amabile satira, Salerno amabile revival, Amabile flashback)