Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, ha sposato a Torre in Pietra, in provincia di Roma, il costruttore Marco Mezzaroma. Gli sposi erano fidanzati dal 2008. Tra gli altri testimoni il premier Silvio Berlusconi.
Mara è stata accompagnata all'altare dal padre, professor Salvatore Carfagna, preside del Liceo classico Torquato Tassodi Salerno.
Il ritorno di Ermanno Guerra fa ricordare la stagione delle grandi mostre al Santa Sofia (Mirò, Warhol e Picasso) e fa ben sperare in nuove prestigiose iniziative culturali.
Personaggio eclettico (podista, tennista, motociclista, sommelier e produttore di un Aglianico e di un Cabernet Sauvignon, oltre che odontoiatra), l’assessore se la cava bene anche in cucina, come dimostrò de visu nell’aprile 2009 al Convento di S.Michele, dove fu “chef per una sera”.
E ora bolle in pentola la cultura, il suo piatto forte…
Laurea in Lettere.
Giornalista-Pubblicista dal 3 maggio 1980. Disegnatore satirico.
Dagli anni ’60 giornalismo scritto e/o disegnato per le testate: Il Mattino, Bertoldo, Il Travaso delle Idee, Marc’Aurelio, Il Calcio e il Ciclismo Illustrato, Domenica Quiz, Gazzetta del Sud, Il Tempo, Sport 7, La Voce della Provincia - Napoli Torre Annunziata, Giornale Sud, Telecolor Salerno, Il Tirreno, Tuttosport, Olimpico, Gazzetta di Salerno, Il Secolo XIX, La Prealpina, Brescia Oggi, Il Giornale d’Italia, La Nuova Provincia, La Voce, Roma, Il Giornale di Napoli, Sport Sud, Corriere Salerno, La Città, Tele Salerno 1, Tribuna di Salerno, Quarta Rete, Largo Campo, Cronache del Mezzogiorno, Newpressonline, Tribuna del Mezzogiorno, Il Quotidiano della Basilicata, Inserto Satirico, L'Indro, Dentro Salerno.
Blog: Kataweb Satiricoamabile, Amabilalbum, Amabile satira, Salerno amabile revival, Amabile flashback)