sabato 30 gennaio 2010

QUI CAMPANIA / SEMBRAVA DIFFICILE, MA DE LUCA, PRIMO IN TUTTO, ORA E' ULTIMO... A RIDERE


La notizia (da la Repubblica.Napoli.it)
”””Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è l'unico candidato presidente del centrosinistra espresso dal Partito Democratico per le prossime elezioni regionali della Campania. Sfuma dunque il confronto con De Magistris (Idv) l'altro nome paventato nelle scorse settimane per la sfida contro Stefano Caldoro del Pdl.
Lo rendono noto i segretari regionali del Pd, dei Verdi e dell'Api. Quella di De Luca è l'unica candidatura alle primarie del partito che quindi non ci saranno.
"Il comitato organizzatore regionale per le Primarie - si legge nella nota ufficiale - ha comunicato che alle ore 12 (di oggi 30 gennaio) sono state presentate le firme a sostegno di un unico candidato, Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno. Per questo, in base alle regole statutarie le primarie non saranno svolte". La nota è a firma di Enzo Amendola, segretario regionale del Pd, di Francesco Emilio Borrelli, e del commissario regionale dei Verdi Bruno Cesario, coordinatore regionale Alleanza per l'Italia.
"Avendo scelto all'unanimità - continua il comunicato -, nei rispettivi partiti, il metodo delle primarie di coalizione, e preso atto dell' assenza di altre candidature, affidiamo a Vincenzo De Luca il compito di rappresentare la coalizione come candidato presidente. Con Vincenzo De Luca ci impegniamo a lavorare all'ampliamento della coalizione e alla definizione programmatica di un'alleanza in vista delle prossime elezioni regionali". "Le risultanze di questo lavoro - concludono - saranno valutate nei prossimi giorni negli organismi dirigenti dei partiti".”””
Determinante per De Luca un sondaggio on line del quotidiano la Repubblica, aperto il 27 gennaio scorso, che ha visto il sindaco di Salerno sempre al primo posto, e si è concluso con i seguenti risultati:
Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, Pd, voti 7167 (40 %) Luigi De Magistris, europarlamentare, Idv (26 %), Corrado Gabriele, assessore regionale al Lavoro, Rif.Co. (12 %), Raffaele Centore, magistrato di Cassazione (9 %), Gennaro Migliore, dirigente Sinistra e Libertà (5 %), Guido Trombetti, rettore della Federico II (4 %), Antonio Bassolino, attuale presidente dell Regione Campania, Pd (3 %), Riccardo Marone, assessore regionale a Turism, Pd, (1 %)

Vincenzo De Luca ha dichiarato: “Non sono un uomo di partito, ma delle istituzioni e di un programma di rinnovamento (…) Abbiamo bisogno di valori non negoziabili, dobbiamo parlare un linguaggio umano rivolto alle famiglie”. Legalità e lotta alla disoccupazione sono stati i due punti fondamentali a cui i è richiamato più volte per voltare pagina e non consegnare il territorio alla camorra

Nessun commento:

Posta un commento