
Intervistato da Saverio Lodato de l’Unità, Andrea Camilleri ha dichiarato che si sentirà vicino al Popolo della Piazza che si farà vedere e sentire nel corso del “NO B. DAY”.
Meritano di essere riportate alcune considerazioni dello scrittore:*
Oggi mi pare che l’unico spazio che sia concesso ai cittadini è la piazza ».
* Per avere osato dire che i membri del governo Berlusconi erano suoi “replicanti” mi attirai le invettive anche della cosiddetta sinistra. Gli italiani ne usciranno, come si usa dire dalle mie parti, cornuti e mazziati .
* Fini sta cercando in tutti i modi di proporre in Italia una destra autenticamente democratica e proprio per questo è oggetto di una fortissima polemica interna al Pdl. Se i fuori onda sono diventati l’unico modo per ascoltare parole di buon senso su quanto di drammatico sta accadendo in Italia, ben vengano persino i fuori onda. Io, a Fini, non posso che fare i miei auguri. E mi creda: era da tanto che non facevo gli auguri ad un esponente della destra .
Se (Bersani) riesce a trovare un modo di far cadere Berlusconi in Parlamento sarò il primo a congratularmi con lui.(la riuscitissima caricatura - tratta da mybrianza- è facile attribuirla a Franco Bruna).
Nessun commento:
Posta un commento