domenica 24 maggio 2009

OSPITE D'ONORE: GIULIO LAURENZI


“amabile satira” è blog aperto ad artisti della satira che mi hanno colpito e/o interessato con spunti scritti o disegnati di gran pregio.
Giulio Laurenzi ha pubblicato on line su Inserto Satirico questa vignetta, dal titolo NATURA MORTA, che ho salutato con il seguente commento: "Capolavoro alla Matisse. Significati gridati nel titolo, sottintesi nell'immagine di esseri umani sospesi tra cielo e mare. Senza orizzonti".
Giulio ha avuto la bontà di ringraziarmi scrivendo: "Tengo molto a questa vignetta. Sei riuscito a cogliere tutti i riflessi che ho cercato di imbastire con un tratto volutamente sintetico, e lo hai fatto con uno dei più bei commenti che io abbia mai ricevuto per un mio lavoro".
Giulio grande anche nei sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento