sabato 5 dicembre 2009

CAMILLERI A “l’Unità”: “CON LO SPIRITO SARO’ IN PIAZZA. L’UNICO SPAZIO CHE CI E’ RIMASTO…”



Intervistato da Saverio Lodato de l’Unità, Andrea Camilleri ha dichiarato che si sentirà vicino al Popolo della Piazza che si farà vedere e sentire nel corso del “NO B. DAY”.

Meritano di essere riportate alcune considerazioni dello scrittore:
*

Oggi mi pare che l’unico spazio che sia concesso ai cittadini è la piazza ».

* Per avere osato dire che i membri del governo Berlusconi erano suoi “replicanti” mi attirai le invettive anche della cosiddetta sinistra. Gli italiani ne usciranno, come si usa dire dalle mie parti, cornuti e mazziati .

* Fini sta cercando in tutti i modi di proporre in Italia una destra autenticamente democratica e proprio per questo è oggetto di una fortissima polemica interna al Pdl. Se i fuori onda sono diventati l’unico modo per ascoltare parole di buon senso su quanto di drammatico sta accadendo in Italia, ben vengano persino i fuori onda. Io, a Fini, non posso che fare i miei auguri. E mi creda: era da tanto che non facevo gli auguri ad un esponente della destra .

Se (Bersani) riesce a trovare un modo di far cadere Berlusconi in Parlamento sarò il primo a congratularmi con lui.
(la riuscitissima caricatura - tratta da mybrianza- è facile attribuirla a Franco Bruna).

Nessun commento:

Posta un commento