giovedì 15 ottobre 2009

ETTORE FRANGIPANE ( Frangi ) GIORNALISTA E UMORISTA DI LUNGO CORSO




Ettore Frangipane, giornalista della Rai in pensione, ha avuto la cortesia di inviarmi il suo giallo-noir dal titolo LA SCOMPARSA DI DAVIDE (“un po’ osè “, per sua ammissione) che , essendo un giallo virtuale ,sta distribuendo ad amici e conoscenti.

Con l’occasione gli ho risposto che ricordavo le sue vignette pubblicate sin dai tempi del Bertoldo di Sansoni e Carpi.

“Di quell’epoca –ha scritto- non trovo più niente. Sì, credo d’avere qualcosa da qualche parte, ma so anche che sono vignette che non mi piacciono più. Negli anni il mio stile è cambiato, adesso disegno tutt’altre cose, oltretutto a colore. Ho a portata di mano qualcosa risalente al neolitico: anno 1982. Non che mi piacciano ugualmente, ma è il meglio di quel periodo. Adesso le mie vignette appaiono nel mio sito www.frangipane.it. Sono un po’ diverse.”

Pubblico quella dell’82 e l'attualissima sul ponte di Messina...

Nessun commento:

Posta un commento